Rai 3
23:30 - In mezz'ora
Monica Maggioni analizza i temi chiave della settimana a livello nazionale ed internazionale attraverso le voci dei protagonisti e degli esperti e il supporto di reportage che raccontano il mondo in cui viviamo.
01:45 - Fuori orario. Cose (mai) viste
Torna a Fuori Orario il cinema unico di Franco Brocani (1938-2023), cineasta e uomo colto, artista amico di Schifano, Bene, Patella e altri protagonisti degli anni '60 a Roma. Brocani ha fatto cortometraggi e film p - er produzioni industriali come film super indipendenti, ha praticato l'underground ma sempre con un approccio e un metodo singolare, unico, inassimilabile a qualsiasi movimento estetico o gruppo. - di Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta FRANCO BROCANI, OUTSIDER ASSOLUTO / 3 Di Fulvio Baglivi e Roberto Turigliatto con.
01:50 - Franco Brocani - Outsider assoluto
Un documentario d'arte che ritrae Stanley William Hayter, considerato l'inventore della moderna incisione al lavoro nel suo atelier parigino. (1968) Di:Franco Brocani.
02:05 - Franco Brocani - Outsider assoluto
Prodotto per la Pegaso, è diviso in due parti, entrambe girate totalmente in un interno unico, è una breve riflessione per immagini del rapporto tra il cinema, il romanzo e la pittura. (1970) Di:Franco Brocani.
02:20 - Franco Brocani - Outsider assoluto
Tre artisti sono chiusi in una stanza, un registratore a bobine è in play, uno di loro si proclama inventore, a tratti registra con un microfono. Fuori c'è il mare. (1970) Di:Franco Brocani.
02:30 - Franco Brocani - Outsider assoluto
Uno dei grandi primati:lo scimpanzé chiuso dentro il vetro della sua gabbia. Il taglio iconografico è molto stilizzato, il più possibile astratto, come nei famosi quadri di Francis Bacon. (1970) Di:Franco Brocani.
02:45 - Franco Brocani - Outsider assoluto
Un uomo e una bambina in riva a un assolato angolo di Mediterraneo, prima. (1971) Di:Franco Brocani.
02:55 - Franco Brocani - Outsider assoluto
03:05 - Franco Brocani - Outsider assoluto
Musica di Vittorio Gelmetti, un uomo è in un'antica cripta, sul pavimento dei segni fanno pensare ad una messa in scena. La voce fuoricampo cita passi dal romanzo omonimo del russo Wixtkiewicz. (1971) Di:Franco Brocani.
03:15 - Franco Brocani - Outsider assoluto
Una deriva notturna per le strade di Roma.
03:25 - Franco Brocani - Outsider assoluto
Ironia sul naufragio. Due uomini si incontrano e si perdono tra boschi e laghi, uno suona, l'altro rimanda a naufraghi famosi, prima di lasciarsi. (1971) Di:Franco Brocani.
03:35 - Franco Brocani - Outsider assoluto
Osservazione di un bambino molto piccolo e dei suoi linguaggi che non passano per la parola. Un riflessione sulla vanità della vita umana. (1971) Di:Franco Brocani.
03:50 - Franco Brocani - Outsider assoluto
Cortometraggio fantascientifico, ambientato nel 1997. Da una situazione iniziale di normalità si giunge, nel corso del film, ad una degenerazione fisica e morale in cui il pianeta e i suoi abitanti perdono la loro parvenza di realtà per divenire relitti, ombre, morti. (1972) Di:Franco Brocani.
04:00 - Franco Brocani - Outsider assoluto
Viaggio immaginario nel mondo di William Blake attraverso i suoi quadri e le sue poesie con sovrapposizioni sulle immagini del film di Pierre Clementi Visa de censure n° X riprese da schermo. (1972) Di:Franco Brocani.