Rai 1Rai 2Rai 3Rai 4Rai 5Rai MovieRai PremiumRai StoriaRai SportRai GulpRai YoyoRete 5Canale 5Italia 1Tv 8Nove
venerdì 19 settembre 2025

Rai 3

08:00 - Agorà

Roberto Inciocchi approfondisce i temi di stretta attualità e segue il dibattito politico con ospiti in studio, inviati, servizi, inchieste, collegamenti e contributi video dai social.

09:45 - Re Start

Annalisa Bruchi dialoga con i protagonisti della vita economica italiana per avvicinare i cittadini ai temi della finanza, dell'economia e del lavoro.

10:50 - Elisir

Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi presentano nuovi approfondimenti su benessere fisico e psicologico, alimentazione, stili di vita e attualità medico-scientifica, grazie al contributo di esperti e a servizi sempre aggiornati.

11:55 - Meteo 3

12:00 - Tg3

12:25 - TG3 Fuori TG

Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

12:50 - Quante storie

Dall'arte alla letteratura, dalla musica alla storia recente, dalla filosofia alla politica, Giorgio Zanchini e i suoi ospiti offrono spunti di riflessione per comprendere le mille facce di un Paese meraviglioso e contraddittorio.

13:20 - Passato e Presente

Passato e presente dedica una puntata a Italo Calvino, a 40 anni dalla sua scomparsa. Intellettuale impegnato e lucido e, Calvino è stato uno dei narratori più significativi del Novecento. Scrittore multiforme, ha sviluppato negli anni una narrativa innovativa che ha saputo combinare fantasia, riflessione filosofica e rigore strutturale. Una produzione, la sua, sempre curiosa del mondo, che ha fuso insieme sperimentazione e leggerezza e che, dall'esordio nel dopoguerra con opere legate al neorealismo, si è trasformata nei lunghi decenni della sua attività. Alla fine del secondo conflitto mondiale, Calvino, trasferisce nel campo culturale e politico l'esperienza della lotta partigiana e nel 1947 esce.

14:00 - Tg Regione

14:19 - Tg Regione Meteo

14:20 - Tg3

14:49 - Meteo 3

14:50 - TGR Piazza Affari

TG di Economia e Finanza a cura della redazione economica della Tgr Lombardia.

15:00 - TG3 LIS

15:05 - TGR Puliamo il mondo

Di Francesco Marino. A cura della TGR Piemonte.

15:20 - Tg Parlamento

15:25 - Gli imperdibili

Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.

15:30 - Dike - Vita da magistrato

Il documentario esplora le vite di 6 magistrati in 6 tribunali italiani, impegnati in diversi ruoli ed in diverse fasi della loro vita, analizzando le difficoltà, le fatiche e le gioie di questo mestiere, con l'obiettivo di scardinare gli annosi pregiudizi legati al loro ruolo e restituire, nei limiti del mezzo, una visione più autentica del mestiere della Giustizia.

16:35 - Geo

Attraverso i grandi documentari di.

19:00 - Tg3

19:30 - Tg Regione

19:51 - Tg Regione Meteo

20:00 - Blob

Venti minuti di.

20:15 - Riserva Indiana

Nel 1975 Oriana Fallaci pubblica Lettera a un bambino mai nato, un libro che scatena polemiche perché ognuno pretende di leggerci la propria verità. Nello stesso anno muore Pier Paolo Pasolini, amico profondo della scrittrice, capace di sorprenderla parlando con passione di Gesù Cristo e San Francesco. A Riserva Indiana, tra libri, amicizie e memorie, impariamo una lezione semplice e difficile:a volte basta ascoltare.

20:40 - Il cavallo e la torre

Il fatto del giorno in 10 minuti. La politica, i poteri, le persone dei nostri tempi raccontati da Marco Damilano.

20:55 - Un posto al sole

Alice sembra ormai decisa a partire. Vinicio, invece, è combattuto fra il desiderio di non perderla e quello di stare accanto al fratello in questo momento di difficoltà.

23:15 - Il fattore umano

La Corea del Sud è la quarta economia dell'Asia e la decima al mondo per PIL. Ma dietro questo successo si cela un triste primato:la Corea del Sud è il paese con uno dei tassi di suicidio più alti al mondo:26 morti ogni 100mila persone. Molto spesso i giovani non reggono a un sistema altamente competitivo come quello coreano. Una competizione che inizia in giovane età con gli studenti in lizza per un posto nelle prestigiose scuole elementari e continua per tutta la loro carriera accademica. Il reportage di Eleonora Tundo e Davide Rinaldi. L'intervista fil rouge a Lee Jung Jae protagonista della serie televisiva Squid Game.

00:00 - Tg3 Linea Notte

01:00 - Meteo 3

01:05 - Con un battito di ciglia

La storia di come, nonostante abbiano contratto la SLA e vivano prigionieri del proprio corpo, i quattro protagonisti del docufilm siano dotati di un'eccezionale voglia di vivere, e riescano a trasmettere con particolare sensibilità i propri sentimenti e i propri pensieri.

02:05 - Appuntamento al cinema

Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

02:10 - RaiNews